mercoledì 8 maggio 2013

Candidatura al consiglio direttivo della UAI: mi votate?

Dopo diversi anni passati a divulgare l'astronomia sono stato contattato e incoraggiato a partecipare attivamente all'UAI, l'Unione Astrofili Italiani e portare avanti in modo ancora migliore (si spera) la mia attività di divulgatore.

Ho quindi inoltrato ufficialmente la mia candidatura all'interno del congilio direttivo, ma non è detto naturalmente che venga eletto. Affinché ciò sia possibile, mi serve il voto dei soci iscritti all'UAI, sia coloro che parteciperanno al congresso previsto per il 24-25-26 maggio 2013, che chi invece per molti motivi non ci sarà.

Non so quanti di voi siano iscritti all'UAI e probabilmente molti, anche a sentire in giro, potrebbero non essere pienamente soddisfatti di come l'associazione opera sul territorio italiano.
Il mio impegno è soprattutto questo: sono nato come un modesto astrofilo senza ricevere in cambio nessun aiuto, ora vorrei che un'associazione del calibro dell'UAI si occupasse di più delle migliaia di astrofili (e aspiranti) sparsi sul nostro Paese, cercando di riportare l'astronomia amatoriale ai livelli di eccellenza che gli competono e allo stesso tempo costituite il punto di riferimento che gli compete.

La mia non è un'arringa per accaparrarmi una poltrona, anche perché non riceverò neanche un centesimo in cambio; può sembrare quindi strano di questi tempi, ma in tutto quello che ho detto io ci credo veramente.
Benché le cose in Italia non stiano andando per il verso giusto, cerchiamo di fare del nostro meglio per cambiarle e migliorarle, cominciando dal nostro piccolo, che poi tanto piccolo non è: la passione per il cielo.

Il voto per eleggere gli organi del consiglio direttivo si può esprimere direttamente il giorno del congresso, in particolare durante l'assemblea del 25 maggio che si svolgerà a Tradate (potrebbe essere un'ottima occasione per incontrarsi e magari porterò anche qualche mio libro), o anche per posta ed è rivolto a tutti coloro (persone fisiche e delegazioni delle associaizoni) in regola con l'iscrizione all'associazione.
Qui si trovano informazioni sul programma e le modalità di voto
Questo è il sito del prossimo congresso per saperne di più

Riprendiamoci la nostra astronomia!

Nessun commento:

Posta un commento