giovedì 13 marzo 2014

La bellezza delle aurore polari

Lo spettacolo delle aurore polari
Dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2014 ho fatto un viaggio al quale pensavo da tanto tempo: spingermi nel profondo nord ad ammirare le aurore boreali.
Nel parco nazionale di Abisko, nella Lapponia svedese, oltre il circolo polare artico, ho assistito a uno degli spettacoli più belli della natura. Fiumi di luce in rapidissimo movimento accendevano improvvisamente il cielo tingendolo di verde e, a volte, persino di rosso.
Ho cercato di immortalare i fenomeni sulla mia macchina fotografica, ma quello che una foto non mostrerà mai è il movimento rapidissimo e le emozioni che solo il nostro occhio può regalarci.
Consiglio a tutti di programmare, almeno una volta nella vita, un viaggio alla caccia delle aurore, e per chi non conoscesse bene il fenomeno, qui c'è un'esauriente spiegazione.
La galleria delle mie immagini, invece, è raggiungibile cliccando su questo link

Nessun commento:

Posta un commento