Scarica gratis il mio romanzo

Nell'estate del 2013 ho pubblicato il mio primo e ultimo romanzo: Ora il mondo saprà tutto.
Questo racconta di una storia di fantasia ma verosimile, capitata a un astronomo che casualmente si ritrovava a osservare nel luogo giusto e nel momento giusto.

Romanzo gratuito!
Non è un tipico romanzo e infatti non saprei neanche dire a quale genere appartiene. E' una storia avventurosa, fantascientifica, ma narrata attraverso gli occhi del protagonista, un uomo comune con sogni, speranze, paure e insicurezze. Filtrata dagli occhi del protagonista, la storia mostrerà sia l'evolversi degli eventi che il susseguirsi di sensazioni, a volte irrazionali e contraddittorie, tipiche di ogni uomo che si ritrova immerso in qualcosa di molto più grande di lui.

Il romanzo ha spaccato la critica, ricevendo molte lodi e anche feroci critiche, anzi, veri e propri insulti personali. Sono consapevole di non avere sufficiente esperienza nel fornire un prodotto narrativo all'altezza delle aspettative dei lettori più forti ed esigenti, per questo motivo ho deciso di renderlo disponibile in forma gratuita, in seguito al polverone sollevato. In questo modo anche i lettori più delusi, forse, riusciranno a tenere a bada gli insulti, se non altro perché non avranno speso soldi.

Con la consapevolezza che lo stile e la storia potrebbero mostrare segni di inesperienza, io a questo romanzo ci sono comunque affezionato perché quel protagonista che tanti hanno definito ingenuo, stupido, arrogante, supponente, antipatico, immaturo, ignorante, schizzofrenico, psicopatico, melenso, presuntuoso, incapace e persino squallido (già, oltre all'autore piace insultare il protagonista di un libro, a quanto pare) esprime ciò che sono e ciò che forse avrei vissuto se fossi stato catapultato dagli eventi in un'avventura come quella descritta nel libro. Questo, credo, che meriti almeno un po' di rispetto, anche perché io sono fiero di ciò che sono.

Dopo questa lunga premessa, per scaricare gratuitamente il libro in formato PDF potete cliccare qui.
 

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento